Cos'è il Flipping Immobiliare?
Il flipping immobiliare è una operazione di acquisizione – rivalorizzazione tramite ristrutturazione e rivendita di un immobile. Per effettuare un flipping si può ricorrere a operazioni immobiliari di diversa tipologia.
La virtù del flipping immobiliare è l’alto margine di profitto nel corto periodo di rivalorizzazione dell’immobile. Oltre ad applicarsi a mercati molto stabili come quello europeo (o nel nostro caso specifico quello italiano, in citta con tempi di rivendita molto brevi, es. Milano – Torino), c’è il vantaggio che la velocita della modalità del flipping garantisce di non avere cambiamenti sui mercati nella durata delle operazioni.
Cos'é il R.O.I. (Return On Investment)?
R.O.I. è il ritorno sull’investimento, ossia il risultato finale dell’operazione confrontando in percentuale il costo e il profitto netto ottenuto.
Cos'é il R.O.E. (Return On Equity)?
R.O.E. è il ritorno sul capitale investito, ossia il risultato finale dell’operazione confrontando in percentuale il capitale investito e il profitto netto ottenuto, sia nel periodo di durata dell’operazione sia nel periodo annuo.
Fiducia e profitto
- Investimenti su misura
- Soluzioni orientate al cliente
- Sostenibilità ambientale
- Conoscenza dei marcati
Se anche tu vuoi vivere gli investimenti immobiliari da una nuova prospettiva, unisciti a noi!